12/01/2012

La lingua araba


Insegnare la lingua araba dovrebbe essere una priorità per ogni genitore che decide di fare scuola a casa. La lingua araba è la lingua del Corano, la lingua parlata in Paradiso ed è una lingua ricca di suoni e elementi fonetico-espressivi fantastici. Io personalmente trovo che imparare la lngua araba aiuti a sviluppare la memoria e migliorare l’espressione linguistica in genere poiché scioglie letteralmente la lingua!

Non scoraggetevi se non siete arabofoni! Siamo in questa vita per imparare e piano piano potreste riuscire ad imparare anche voi insieme ai vostri figli! Se siete davvero al livello più basso potreste lavorare insieme ai vostri figli, se siete ad un livello basico potreste ripetere la lezione da presentare  agli studenti il giorno prima e poi studiare in modo indipendente la sera in modo da migliorare.

Ad ogni modo parlate ai vostri studenti della bellezza e della ricchezza della lingua araba.

Fate una ricerca insieme.

Presentate loro ogni giorno un po’ di arabo da trascrivere, con l’esercizio costante saranno in grado di terminare tutto l’alfabeto in pochi mesi/settimane (a seconda dell’età) e di iniziare a scrivere anche delle paroline. Se non ve ne sentite all’altezza e se ne avete l’opportunità, mandateli in moschea a studiare l’arabo oppure una volta masticate le lettere, pagate un insegnante privato. Non trascurate l’arabo: prima si inzia meglio è!

Da un testo tradotto dal fratello Muhammad Roma: “[…]gli 'Ulema sono d’accordo che la corretta conoscenza dei testi sacri può essere realizzata soltanto attraverso lo studio della lingua araba.

Se la persona che vuole cercare la conoscenza della religione non è madrelingua arabo, ha bisogno di studiare in maniera molto approfondita questa lingua.

Ciò lo aiuterà a comprendere i significati del Corano e della Sunnah e lo porterà ad una migliore comprensione della Shariah.[..]”

Ecco QUI un simpatico link da dove potete copiare le immagini, salvarle e poi stamparle.
E ANCORA QUI lettere e parole.
Jazakumullahu kheirun alle sorelle di easelandlink.




















 
 
 







 

 
Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento