7/02/2014

Fascione di Ramadan



È nel mese di Ramadân che abbiamo fatto scendere il Corano, guida per gli uomini e prova di retta direzione e distinzione. Chi di voi ne testimoni [l'inizio] digiuni. E chiunque è malato o in viaggio assolva [in seguito] altrettanti giorni. Allah vi vuole facilitare e non procurarvi disagio, affinché completiate il numero dei giorni e proclamiate la grandezza di Allah Che vi ha guidato. Forse sarete riconoscenti! (Corano, Sura al-Baqarah 2:185)
Non possiamo non accogliere con entusiasmo questo mese. I Sahaba  (radhiAllahu anhum) solevano prepararsi almeno sei mesi prima implorando Allah ta’ala di farli giungere vivi al Ramadan. Questo mese rappresenta infatti un dono di Allah ai fedeli. È il mese in cui ebbe inizio la rivelazione coranica e un mese in cui i fedeli imparano a controllare i propri desideri. È il tempo giusto per sviluppare i propri modi islamici, perfezionarsi, perfezionare la propira preghiera, allenarsi alla preghiera notturna e accrescere la Taqwa (consapevolezza di Allah subbhnau wa ta’ala). Non vi è alcun  dubbio che in Ramadan i cancelli del Paradiso sono aperti e quelli dell’Inferno sono chiusi, persino i diavoli sono incatenati. Cerchiamo di sfruttare al meglio tutti i benefici di questo mese benedetto!
Diamo il bentornato al Ramadan con uno striscione!! Niente di impegnativo ma ci ha donato la possibilità di lavorare insieme ancora una volta come una squadra, scegliendo i colori del cartoncino e lavorando in gruppo per una riuscita sicura e rapida. Queste semplici attività di Ramadan offrono opportunità d’oro per trascorrere i pomeriggi in famiglia. Le trovo davvero indicate per le famiglie molto impegnate che in questo modo, con attività tanto semplici e poco impegnative, possono spendere del tempo qualitativamente eccellente insieme di tanto in tanto.
Abbiamo tracciato delle lettere su cartoncino colorato, le abbiamo plastificate, ritagliate e spillate insieme.



Abbiamo semplicemente scritto Ramadan 1435, ma l’anno scorso avevamo un lungo striscione “Ramadan Mubarek” si potrebbe anche scrivere in arabo o frasi un po’ più originali del tipo “Merhaban Ramadan”!

Forse quest’altro striscione potrebbe interessarti. Striscione Mobile di Ramadan 






Umm Amir e Amir hanno inviato questa simpatica foto del loro fascione di Ramadan. Congratulazioni è fantastico!!!


Nessun commento:

Posta un commento