7/20/2014

Cartoline di auguri per l’Eid


Questa settimana abbiamo deciso di preparare in anticipo delle cartoline di auguri per le persone a noi care. 
Per farlo non occorre molto: tanti fogli colorati, formine ritagliate dal cartoncino, ovviamente colla, nastro adesivo, un paio di forbici e tanta creatività.

Queste che vi mostro sono delle cartoline d’auguri giapponesi eseguite da A. (8). 




Per ottenere maggiormente l’effetto “orientale”, bisognerebbe scegliere dei cartoncini patinati e lucidi di colore bianco e rosso e magari decorarli con delle roselline rosse. Noi le abbiamo ricreate con uno stile personale e scegliendo i colori che ci piacciono di più. Per ricreare una cartolina d’auguri giapponese occorrono due cartoncini sottili di colori contrastanti a forma quadrata dal lato di cm 21.
I due cartoncini vanno sovrapposti lasciando quello più chiaro sopra. Ne va misurata la diagonale e quest’ultima va divisa in terzi, per cui due punti andranno segnati delicatamente con una matita. Bisogna ripiegare i fogli in modo da raggiungere i due punti trovati. Questo va eseguito da entrambi i lati. Ripiegate poi ;intero cartocnino dal lato sinistro fino a ricoprire il foglio più chiaro. Fate lo stesso dall’altro lato.






La cartolina a forma di dolcetto è ottenuta ritagliando un cartoncino e ripiegandolo al centro.


Bisogna poi ritagliare un altro cartoncino di un colore contrastante e ripiegarlo a forma di ventaglio. Quest’ultimo andrà fissato all’interno della cartolina d’auguri con colla o nastro adesivo. Potreste aggiungere un pom pom a mo di ciliegina. Questo quello di cui avete bisogno: 


Questa cartolina d’auguri con palloncini è ottenuta ottenuta ritagliando un cartoncino e ripiegandolo al centro.

 Sulla parte frontale della cartolina attaccate con del nastro adesivo delle cordicine e posizionatevi sopra dei palloncini ritagliati precedentemente decorati.





N. (9) ha realizzato questa luna e questa stella tridimensionali disegnandole, ritagliondele e poi ripiegandole delicatamentelungo la loro linee di simmetria.



 Bisogna fare attenzione a fissare queste forme alla cartolina d’auguri in modo molto delicato altrimenti l’effetto tridimensionale va a sparire. 

Questa cartolina d’auguri romantica è ottenuta ritagliando delle striscioline di cartoncino e arrotolandole su una matita, poi le si incolla come si vuole.






Questo banner è personalizzato da M. (11). Il quale lo ha eseguito unendo insieme più cartoncini con del nastro adesivo e ritagliando da parte la scritta che ha poi incollato e decorato con l’aggiunta di altri elementi. 


Inviateci le vostre foto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento