12/05/2014

AAA cercasi….

Ho cercato di stimolare i ragazzi a guadagnarsi qualche soldino facendo dei lavoretti in casa.
Ho affisso una pubblicazione in cui vi era una lista di lavori, con piccola descrizione e paga settimanale di circa 50 centesimi.


La cosa ha funzionato, non veramente bene come mi aspettavo, ma al hamdulillah.
Il più grande (11) preso dagli impegni scolastici e una certa forma di “indipendenza”, non ha volutoimpegnarsi in nessun lavoretto al momento ma sono sicura che quando vedrà settimana dopo settimana che i suoi fratelli stanno accumulando soldini…be’ magari ci ripensa!

Qual è lo scopo?! No,no non crediate che io lo faccia per me….be’forse un pochino, solo un pizzico. In verità vorrei che loro capissero che in famiglia ci si aiuta, che bisogna guardare al modello offerto dal Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah sinao su di lui) il quale aveva compiti specifici a casa. IL LAVORO NOBILITA L’UOMO!
Lo scopo sarebbe quello di fargli capire quanto sia importante contribuire nella società, avere un ruolo ed impegnarsi giorno dopo giorno con costanza, inoltre le cose guadagnate col proprio sudore sono sempre quelle più meritate ed anche amate.

Ecco la lista nostra che voi potreste personalizzare e magari fornirmi qualche idea.

AAA CERCASI AIUTO CLEANER . Il lavoro consiste unicamente nel passare lo straccio a terra ogni giorno in orario serale.

AAA CERCASI coffee maker. Il lavoro consiste nel caricare la macchinetta del caffè almeno due volte al giorno; il caffè dovra anche essere servito in tazzine.

AAA CERCASI LECTURER, che ci offri una lezione a settimana in materia religiosa.

AAA CERCASI INSEGNANTE DI CORANO PER BAMBINO DI 4 ANNI. Il lavoro consiste in 10minuti al giorno ripetizione delle ultime sure di Juz ‘Amma.

AAA CERCASI EDUCATORE INFANTILE DISPOSTO A GIOCARE 30 MINUTI AL GIORNO CON BAMBINA DI 3 ANNI.

AAA WUDU SUPERVISOR. DEVE ASSICURARSI CHE IL WUDU VENGA ESEGUITO PER BENE SENZA FRETTA. 

AAA CERCASI ASSISTENTE DIDATTICO CHE PREPARI I LIBRI PRIMA DI OGNI LEZIONE E METTA IN ORDINE DOPO.


Ovviamente all’ultimo annuncio nessuno ha risposto! 

3 commenti:

  1. salam warahma, io copio eh... :)

    RispondiElimina
  2. Ma si copia pure!!! FREE COPYRIGHT! Ascolta abbiamo un nuovo lavoro in casa quello del bibliotecario! Prendiamo spesso in prestito libri dalla biblioteca locale e di recente ne abbiamo persi (poi ritrovati al hamdulillah! )due. Questo ci ha fatto capire che era meglio incaricare una persona di fiducia che badasse ai libri e che facesse si che ogni membro della famiglia potesse prenderne in prestito massimo due alla volta. Quando il libro si riconsegna ecco che si fa un tick sull'elenco dei prestiti!

    RispondiElimina
  3. A proposito carissima!!! Ma a quanto vedo sei anche tu notturna!!

    RispondiElimina