9/17/2013

Time out di homeschool 2


TIME OUT DI HOMESCHOOL 2


Nel pomeriggio, tornata a casa dal lavoro, con Amena (5 anni) e Ahmed (8 anni) abbiamo lavorato sulle promesse e i desideri...

Abbiamo parlato della lettera, e Ahmad ha chiesto: chi ha scritto quel messaggio, le tue colleghe?
Subhanallah...

Poi Amena ha detto: tu ci hai mandato una lettera.. e rideva.

Ho chiesto ai bimbi cosa era piaciuto loro della mia lettera, allora ho preso un foglio e ho disegnato la mia promessa.
Poi ho chiesto ai bimbi di pensare a una loro promessa e di disegnarla sullo stesso foglio:


La promessa di Ahmed: "prometto di non fare capricci" e della mamma: "prometto di non urlare e non arrabbiarmi".


La promessa di Amena: "prometto di giocare insieme".


Alla fine abbiamo decorato il foglio con la scritta “Insha'a Llah” che abbiamo colorato insieme e con tanti cuoricini, palloncini e altro...



Infine abbiamo appeso il disegno e la lettera sopra l'armadio di una delle nostre stanze.


Poi noi bimbi abbiamo fotograto i disegni e ora li abbiamo pubblicati qui sul blog di casascuola in chiave islamica.


E voi bimbi, avete delle promesse da fare ai vostri genitori? Fatecelo sapere, insha'a Llah!
Amena, Ahmed e Aysha mamma




1 commento:

  1. Mashallah sorella che bellissimi propositi e che bellissimi disegni...mi stai inspirando...provero' a proporre qualcosa di simile ai pupi e vediamo cosa mi dicono.
    per il momento N. (9) dice:" Mi piace. Era belloooo! e anche era molto interessante!" Mashallah

    RispondiElimina