3/19/2016

Un bambino musulmano che fa homeschooling desidera mandare un messaggio ad altri fratelli musulmani per presentarsi e conoscere la loro esperienza.


LETTERA AI MIEI FRATELLI NELL'ISLAM

Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh.

Come state? Io sto molto bene, alhamdulillah.

Mi chiamo Ahmed e ho 10 anni. Faccio la scuola a casa da quando sono arrivato in Italia dal Pakistan, mio paese di nascita. Adesso sono in quinta elementare. Piano piano mi sono organizzato insieme alla mamma e a mia sorella Amena, facendo un cartellone in cui ci sono gli orari e le materie della settimana. Ogni giorno c'è una materia diversa, dal lunedì fino al venerdì. Sabato e domenica non sono dei giorni tanto impegnativi.Sabato riguardo insieme alla mamma i compiti della settimana. Domenica vado alla madrasah con le mie sorelle e ritorniamo a mezzogiorno. Anche voi andate alla madrasah di arabo?

Avolte facciamo anche delle piccole gite: per esempio una volta siamo andati al Giardino di Boboli, ma non solo.
Oni mattina recito il Qur'an e ripeto le sure che ho già memorizzato. Io ho sempre incontrato dei fratelli soprattutto nei masjid oppure anche in altri posti e con loro io e il mio papà abbiamo recitato il Qur'an. 
 
Comunque la scuola a casa mi piace molto perchè posso studiare insieme ai miei fratelli e sorelle.  Piace anche a voi?

A volte facciamo delle attività insieme per imparare noi grandi e far imparare ai più piccoli. Ho visto anche delle attività che voi avete fatto e che avete messo sul blog. Mi sono piaciute molto perchè è molto divertente farle.

Aspetto la vostra risposta perchè sono curioso di sapere come vi siete organizzati.
Insha'a Llah spero di incontrarvi.

Ahmed

1 commento:

  1. ASSALAMU ALAIKUM!! CIAO PER ORA TI RISPONDO IO CHE SONO LA MAMMA DI RAGAZZI CHE FANNO SCUOLA A CASA. MI PIACE MOLTO LA TUA LETTERA ED IL MODO IN CUI TI ESPRIMI, SEMBRI PROPRIO UN RAGAZZO MOLTO SAGGIO E BEN EDUCATO MASHALLAH. CHE ALLAH TA'ALA TI PRESERVI COSI INNOCENTE E MATURO AMIN
    SPERO CHE PRESTO TI RISPONDANO TANTI ALTRI RAGAZZI INSHALLAH. SE NON TI RISPONDONO NON SCORAGGIARTI...CI SONO MOLTI RAGAZZI SEMPLICEMENTE TIMIDI PER ESPORSI MA CHE AMANO LEGGERE. ABBRACCI DALLA ZIA

    RispondiElimina