10/17/2013

È la Festa dell’Eid!

 
È la Festa dell’Eid!
I ragazzi si sono divertiti a fare delle decorazioni per l’Eid.

Un poster. Ognuno ha dato sfogo all’immaginazione con le uniche risorse che avevamo a casa. Gli agnelli sono stati ricreati con dei batuffoli di ovatta incollati al cartellone. A parte abbiamo ritagliato su cartoncino nero un cerchiettto per rappresentarne la testa e quattro  striscioline per le zampette. Abbiamo poi deciso che il miglior modo per esporlo era di posizionarlo in modo che fosse visibile da fuori.





 
Una catena di carta. Per eseguire la catena è stata adoperata della carta colorata dalla quale sono state ritagliate delle striscioline proporzionate. Esse sono poi state incollate o spillate una alla volta per creare una catena.


Gli auguri su pietra. Abbiamo visto questo lavoretto in un blog molto simpatico che lo eseguiva in modo molto professionale. Noi ci siamo accontentati di quello che avevamo in casa. Abbiamo dipinto alcune pietre. Abbiamo lasciato asciugare per svariati giorni e poi abbiamo scritto su ogni pietra con il bianchetto. Se ne aveste la possibilità, andrebbero utilizzati colori a tempera e il tutto dovrebbe poi essere lucidato alla fine per un risultato durevole nel tempo.






Uno striscione. Per lo striscione le lettere sono state disegnate e colorate su un foglio A4 (due lettere per ogni foglio), sono state plastificate, ritagliate e spillate insieme.







 

Nessun commento:

Posta un commento